Mostre in corso

EXODUS
Collettivo FX | Pablo Allison
a cura di Pietro Rivasi
VICOLO FOLLETTO ART FACTORIES, dal 10 novembre 2019 al 26 Gennaio 2020, nel nuovo spazio espositivo all’interno di Palazzo Rangone, Corso Garibaldi 1 a Reggio Emilia, presenta EXODUS.
La mostra con i lavori di Pablo Allison (UK) e Collettivo FX (IT), a cura di Pietro Rivasi, mette a confronto due modi di raccontare la tragedia più grande del nostro secolo: l’esodo di migliaia di persone in cerca di rifugio politico o di una esistenza migliore.
Il motore dei due progetti è l’urgenza di raccontare quello che succede alle persone che subiscono le conseguenze provocate da un sistema capitalistico che drena le risorse di interi paesi o scatena guerre a tavolino per tutelare il benessere e lo stile di vita di una minima percentuale di fortunati.
La peculiarità della mostra è la presentazione di due sezioni di lavori: da un lato fotografie e bozzetti metteranno a confronto le due ricerche, dall’altro verrà esposta la produzione frutto di una residenza condivisa presso Vicolo Folletto, che precederà la mostra e che renderà visibile il risultato del dialogo e degli scambi d’esperienze vissute dai due artisti rispetto ad un tema di interesse condiviso.
Domenica 10 novembre alle ore 17,00 incontro in Galleria con Pablo Allison e Collettivo FX, insieme a Pietro Rivasi, per raccontare la mostra EXODUS.